mercoledì 20 ottobre 2010

TI VOGLIAMOOOO ... COSI'...DEL NERI VUOLE I 3 PUNTI IN EUROPA A TUTTI I COSTI E CARICA LA SQUADRA

Luigi Delneri, primo anno alla Juventus. Lapresse
Luigi Delneri.
SALISBURGO (Austria), 20 ottobre 2010 – “Dobbiamo giocare da Juve”. Come contro il Manchester City, l’Inter e il Lecce, per intenderci. L’ordine arriva da Gigi Delneri, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Salisburgo, e nonostante un po’ di necessario turnover rispetto alle ultime partite il tecnico bianconero vuole il 110% da tutti. Alla ricerca della prima vittoria in questa Europa League, la Juventus è in crescita e vuole confermare i progressi fatti finora.

TRE PUNTI E CONFERME — “Rispettiamo il Salisburgo, una squadra con giocatori di valore e molto fisica, soprattutto in difesa. Abbiamo l’obbligo di dare il massimo, ma questo è un fatto dovuto, nessuna squadra va in campo senza la voglia di vincere. La priorità è giocare da Juventus. L’obbligo verso noi stessi è andare avanti in tutte le competizioni, per tenere alta la tensione e permettere a tutto il gruppo di dimostrare il proprio valore. L’Europa è un’esperienza importante: ci permette di affrontare realtà diverse dalla nostra, è un grande stimolo”.

TURNOVER — “Non ci saranno tantissimi cambi perché siamo a ranghi ridotti senza Rinaudo, Iaquinta, Aquilani e Quagliarella. Cercheremo di dare più spazio a chi ha giocato meno, ma anche se cambierà qualcosa, credo che giocatori come Del Piero, Sissoko, Motta, possano essere considerati titolari a tutti gli effetti. Krasic? Si è meritato un turno di riposo, al suo posto ci sarà Martinez, in grande spolvero. Davanti punterò su Amauri e Del Piero, in porta Manninger”.

FIDUCIA AMAURI — “È un giocatore importante, deve recuperare a livello fisico. Lavora molto, gli manca il gol ma spero che trovi presto questa soddisfazione. Domani giocherà e spero che faccia bene. Se aggiungesse il suo nome alla lista dei goleador la squadra potrebbe trarne grande beneficio”. Delneri dovrebbe confermare un 4-4-2 con Manninger in porta, difesa a quattro con Motta, Legrottaglie, Chiellini e De Ceglie. A centrocampo Martinez, Sissoko, Marchisio e Pepe, davanti Del Piero e Amauri.

Nessun commento:

Posta un commento