sabato 16 ottobre 2010

Inno Juventus 2009

CONTRO IL LECCE DEL NERI PUNTA SU AQUILANI

VINOVO (Torino), 16 ottobre 2010 - Per battere il Lecce Gigi Delneri si affida alla qualità: il punto fermo è Aquilani a centrocampo, mentre in attacco l’allenatore bianconero ha qualche dubbio sulle condizioni di Amauri, difficile dire se si tratti di prudenza o pretattica. Se non dovesse giocare Amauri, (che comunque in allenamento è parso a posto e dovrebbe essere al centro dell'attacco) è pronta la coppia Del Piero-Quagliarella, per una Juventus più tecnica e meno fisica, alla ricerca di continuità contro una “piccola”, e di conferme dopo i progressi di Manchester e Milano.
QUALITA’ — “Non ci saranno novità tattiche. Se confermerò gli stessi 11 di San Siro contro l’Inter? Le mie scelte dipenderanno dalle condizioni fisiche dei giocatori, deciderò dopo l’ultimo allenamento. Contro l’Inter mancavano Sissoko, Amauri, Pepe, Martinez, oggi invece dovrò verificare Iaquinta e Amauri. Il primo è reduce da un fastidio muscolare accusato nei giorni scorsi, il secondo forse ha ancora qualche problema con la corsa. Abbiamo il dovere di recuperare fino in fondo i giocatori prima di mandarli in campo. Chi manderei in campo se stessero tutti bene? Non ve lo dico, non lo so nemmeno io”.
Aquilani con la compagna Michela Quattrociocche. LaPresse 
AQUILANI INSOSTITUIBILE — “Marchisio a sinistra nel centrocampo a quattro può essere una soluzione per dare più libertà a De Ceglie. Aquilani sta bene e giocherà dal primo minuto, su questo non ho dubbi. Se mi da più affidabilità di altri? Non conta il singolo, ma il reparto, è il quartetto di centrocampo che mi da affidabilità, qualsiasi coppia giochi. Anche Melo e Sissoko sono affidabili: bisogna capire se si vuole puntare più sulla qualità o sul fisico. Gli equilibri di una squadra sono dettati dai giocatori tecnici”.

GROSSO PER BONERA:ACCORDI QUASI RAGGIUNTI

 Cedere un calciatore di proprietà che non viene utilizzato dal proprio tecnico perchè fuori dal progetto di Gigi Del Neri in cambio di un altro calciatore che potrebbe essere utile alla Juve è il programma che Beppe Marotta vuole attuare per arrivare a Bonera o Mario Yepes del Milan. Il calciatore in questione si chiama Grosso, terzino ex campione del mondo che è uscito fuori dalla giro della Juve e per questo Marotta vorrebbe utilizzare la carta Grosso per arrivare a Bonera o Yepes del Milan. Adesso spunta l’ipotesi alquanto probabile di uno scambio che la Juve farebbe volentieri per avere Bonera, in alternativa Yepes. Il Milan vorrebbe Grosso e non è una novità che i rossoneri siano intenzionati ad avere in rosa il terzino ex campione del mondo, la Juve di contro aspetta il si di Bonera per iniziare la trattativa. A gennaio dovrebbe finalmente andare in porto lo scambio che rossoneri e bianconeri hanno in cantiere. Uno fra Bonera e Yepes piace a Del Neri e Beppe Marotta sta facendo il possibile per accontentarlo.

SISSOKO POCO SPAZIO PER LUI NELLA JUVE

SISSOKO 150x150 Juventus, Segui su Sissoko: Solo io posso trattarlo
Nella giornata di ieri erano circolate dichiarazioni fatte dall’agente sportivo Nicola Pecci riguardanti la situazione di Momo Sissoko, centrocampista maliano della Juventus, il quale sta trovando poco spazio al momento in bianconero. Si parlava infatti di potenziale trasferimento per l’africano, per il quale si è fatto avanti il Napoli, ma il suo procuratore ‘vero’, José Segui, ha seccamente smentito quest’ipotesi: “Peccini non è titolato a parlare a nome e per conto di Sissoko e pertanto le dichiarazioni da lui rilasciate sono prive di fondamento.

venerdì 15 ottobre 2010

LUIS FABIANO? POTRBBE NASCERE UN AMORE BIANCONERO!!!

Fabiano 150x150 Siviglia, ag. Luis Fabiano: Juventus? Gli piacerebbe
Si fa sempre più probabile la pista che porterebbe Luis Fabiano a vestire la maglia della Juventus.Un’ulteriore conferma arriva dall’agente dell’attaccante brasiliano, Josè Fuentes, che ai microfoni di Calciomercato.it ha aperto ad un possibile passaggio in bianconero del suo assistito: “Non so nulla dell’interesse dei bianconeri, non ho avuto nessun contatto con loro, né ora, né in passato – ha detto Fuentes.

Blanc applaude il ritorno di Nedved: «La società è più forte»

Juve, Blanc applaude al ritorno di Nedved: «La società è più forte»
Jean Claude Blanc crede molto in questa Juventus. Ieri l’amministratore delegato della Juventus era presenta a Vinovo per presentare la partnership tra il club bianconero e la MSC Crociere che vedrà le due società impegnate in una serie di iniziative congiunte a favore dei vacanzieri juventini.
  Ma Blanc ieri pomeriggio ha parlato anche di Juventus. È tornato sulla decisione di allargare il consiglio di amministrazione del club dagli attuali 7 membri a 11 con gli innesti di due presenze importanti quali il direttore generale Beppe Marotta e l’ex centrocampista Pavel Nedved: «Con loro sarà un cda più forte ed è per questo che serve anche l’inserimento della parte sportiva. Sarà una scelta importante - ha spiegato Blanc -. Marotta sarà in condizione di lavorare bene e di essere in contatto con chi decide. Per quanto riguarda Nedved, invece, Pavel sapeva che questa è casa sua e la porta per lui è sempre stata aperta.

giovedì 14 ottobre 2010

TRAORE' pare dovrà stare fermo ancora 1 settimana

 L'infermeria ha dimesso i pazienti De Ceglie e Quagliarella, usciti malconci dal derby d'Italia, ma il gruppo non è ancora al completo. A parte le assenze dei lungodegenti Buffon e Rinaudo, entrambi reduci da un intervento chirurgico all'ernia, la Juve non può ancora contare su Armand Traorè, a un mese di distanza dalla lesione al bicipite femorale sinistro che ha bloccato il terzino francese. L'ex Arsenal prosegue nel suo programma di recupero personalizzato. Con ogni probabilità per rivedere Traorè nella lista dei convocati servirà un'altra settimana.

ALLARME PER IAQUINTA

La brutta no­tizia riguarda l’attaccante di Crotone. Poco dopo l’inizio della partitella, Ia­quinta ha abbandonato il campo. «E’ so­lo un leggero affaticamento muscolare al gluteo sinistro». La Juve è ottimista e spera di recuperarlo per domenica o al massimo per l’appuntamento di Europa League contro il Salisburgo.

mercoledì 13 ottobre 2010

Juventus, sfiorata rissa tra Melo e Sissoko

Attimi di tensione nel corso della seduta di allenamento odierna in casa Juventus.
Nel corso della partitella di fine sessione, Felipe Melo e Mohamed Sissoko sono stati vicini alla rissa: i due centrocampisti sono stati protagonisti di un duro faccia a faccia, che fortunatamente non è degenerato per via dell’intervento dei compagni di squadra.
Alla fine delle seduta, i due giocatori si sono stretti la mano e si sono scusati reciprocamente, sotto gli occhi di mister Del Neri






CALCIO, JUVENTUS: FASTIDIO MUSCOLARE PER IAQUINTA

Luigi Delneri, allenatore della Juventus, dovrà aspettare fino a domani per poter finalmente lavorare con tutti i suoi giocatori. Il rientro dei nazionali a Vinovo infatti è stato ritardato a oggi pomeriggio, mentre il resto della squadra ha lavorato in mattinata. I cinque reduci dalla brutta notte di Genova, oggi pomeriggio saranno sottoposti più che altro a un lavoro atletico e da domani saranno di nuovo a disposizione dell'allenatore. Stamattina, intanto, il gruppo ha svolto nell'ordine una prima fase di riscaldamento, quindi alcuni esercizi tecnici con palla e una serie di torelli. Spostatasi sul terreno di gioco adiacente dove di solito si allena la Primavera, i giocatori hanno poi proseguito con un lavoro di possesso palla e una partitella finale 10 contro 10 su campo ridotto. Apprensione per Iaquinta che ha lasciato in anticipo il rettangolo verde per un fastidio muscolare al gluteo sinistro. Dopo l'allenamento di ieri con i compagni, invece, Traorè ha ripreso a seguire un programma differenziato. A fine allenamento pranzo tutti insieme al centro di allenamento di Vinovo.

Pablo Hernandez ottimo esterno per la nostra vecchia signora!!!

Pablo Hernandez: la Juventus sfida il Liverpool


jugador_Valencia_Pablo_Hernandez_paso Il Liverpool lo segue da tempo, ma i ‘Reds’ devono guardarsi dalal concorrenza della Vecchia Signora: stiamo parlando di Pablo Hernandez, 25enne esterno d’attacco in forza al Valencia e già nazionale spagnolo. Secondo quanto riportato dai media iberici, infatti, emissari del DG bianconero Beppe Marotta avrebbero fatto un sondaggio con il club proprietario del cartellino. E’ ancora presto per capire i margini di movimento nella trattativa, ma ciò che è certo è che il laterle iberico ha iniziato la stagione con il piede giusto e potrebbe diventare presto uno dei pezzi più richiesti sul mercato internazionale. Attualmente il suo valore è stimato intorno ai 15 milioni di euro.

JUVENTUS/ Iaquinta lascia il campo

 BRUTTE NOTIZIE PER DEL NERI-Gigi Del Neri potrebbe non avere a disposizione Vincenzo Iaquinta. L’attaccante bianconero ha infatti abbandonato l’allenamento dopo aver avvertito una fitta al gluteo. Il sito bianconero parla di un affaticamento muscolare e di un riposo a scopo precauzionale.

JUVE IN AZIONE SUL CALCIOMERCATO


Neven Subotic, grande promessa del Borussia Dortmund , piace sempre molto alla Juventus, che vuole portarlo a Torino a partire dalla prossima stagione.

Ma la concorrenza per la dirigenza bianconera, che dovrà muoversi in largo anticipo per il giocatore è decisamente agguerrita, visto che sulle sue tracce si stanno muovendo anche Inter, Milan, Chelsea, Manchester United, Arsenal e Bayern Monaco.

SAREBBE UN BELL'AQUISTO CHE DITE?

Calciomercato Juventus su Adebayor


CALCIOMERCATO JUVENTUS ADEBAYOR – Il nazionale togolese, ormai ai ferri corti con Roberto Mancini, ha deciso che la sua prossima destinazione sarà l’Italia. Nei mesi passati Adebayor è stato seguito dalla Juventus, che ora sembra aver mollato la presa. . A gennaio son previste trattative frenetiche fra Italia e Inghilterra.
Zuniga, centrocampista Napoli
 

CALCIOMERCATO JUVE – Continua a circolare in casa Juventus  l’indiscrezione riguardante un possibile scambio fra le due compagini targato Sissoko-Zuniga. Il primo sembra essere fuori dal progetto tecnico-tattico di Gigi Delneri mentre il secondo non si è adattato alla realtà partenopea dopo aver lasciato Siena.  



Buongiorno a tutti ,

notizie di questi giorni ci dicono che:

Nedved e Marotta entrano a fine mese nel Cda bianconero cosa ne pensate?